Pasquale Coppolella

Lo speech

La missione delle sostenibilità in Stella McCartney

Cos’è la sostenibilità in Stella McCartney e come viene implementata, a partire dall’innovazione del prodotto, dalla salvaguardia dell’ambiente e del sociale, passando attraverso la costante formazione degli addetti, dalla massima trasparenza delle comunicazioni e dall’implementazione delle migliori tecnologie per la tracciabilità del prodotto a favore dei consumatori.

Chi è Pasquale Coppolella, Chief Operating Officer e Chief Sustainability Officer di Stella McCartney

Laurea in Informatica e Master in Green Economy e management sostenibile. Fra le esperienze più importanti prima di Stella McCartney, dove è approdato nel Novembre 2023, vi sono Accenture, Panini (figurine), Giorgio Armani, Artsana (brand Chicco), Marni, Christian Louboutin, La Perla, dove ha ricoperto alternativamente posizioni di Direzione Operations, COO e Direzione Generale, con supervisione dell’area sostenibilità.

Stella McCartney

Stella McCartney è un brand del lusso totalmente sostenibile e “cruelty free”, che ha bandito materie prime di provenienza animale a favore di prodotti vegani. Il brand è inoltre pioniere della moderne tecnologie per tracciabilità dei prodotti, blockchain in testa. Fondato nel 2001 ha la sua sede principale a Londra e in Italia si trovano due siti: Milano, sede della showroom e Novara, con tutte le funzioni di sviluppo prodotto, produzione, logistica e customer service.