Paolo Siligoni

Lo speech

Modelli DAO & Ventures Capitalist: caso studio Cubexdao srl

Le applicazioni delle organizzazioni autonome decentralizzate (DAO) e del loro impatto sul settore del venture capital. Quest’ultimo sta subendo una rivoluzione: trasparenza, sicurezza e velocità sono ora al centro dei nuovi modelli di investimento. Scopri come l’automazione e la blockchain stanno ridefinendo il futuro degli investimenti, offrendo agli investitori strumenti senza precedenti per una diversificazione intelligente e una tracciabilità completa. Questo non è solo il futuro del venture capital, è il futuro di un’economia interconnessa e affidabile. Scopriremo insieme come navigare in questo nuovo panorama. 

Chi è Paolo Siligoni, CEO Swiss Crowd SA

Imprenditore e azionista di diverse aziende di blockchain in Svizzera e in Europa. Il suo impegno nell’utilizzo delle nuove tecnologie, soprattutto nell’industria dei pagamenti e della blockchain, gli ha permesso di fondare e gestire con successo diverse start-up e di costruire relazioni solide con i clienti più importanti per raggiungere eccellenti risultati nella trasformazione digitale. Il background nel settore Fintech e l’esperienza nella digital transformation rendono la sua figura unica e ricca di valore.

Swiss Crowd

Un gruppo di esperti di tecnologia Blockchain che accolgono la crescita dell’ecosistema crypto e la creazione di soluzioni e piattaforme in grado di rivoluzionare settori come la finanza, le banche e i pagamenti, rimasti fermi per decenni. Siamo coinvolti in diversi progetti tecnologici Blockchain che si occupano di sistemi di tracciamento e autenticazione, tecnologie fintech, consulenza e formazione. Dal 2017 SwissCrowd è la nostra risposta alle esigenze del mercato di reperire competenze specifiche per la strutturazione di campagne di Security Token Offer (STO) e Initial Coin Offer (ICO). Crediamo che lo strumento del crowdfunding sia una risposta indispensabile per garantire l’accesso al credito per l’innovazione, soprattutto legata alle imprese emergenti.