marchese-lorenzo
Lorenzo Marchese

Lo speech

La cultura del dato nelle imprese italiane: la Business Intelligence come strumento di supporto al decision-making aziendale

In un’epoca dove la reattività al cambiamento è uno degli elementi intrinsechi delle aziende di successo, diventa sempre più importante la conoscenza e il corretto utilizzo di tecnologie e strumenti che supportino la figura del decision-maker nelle scelte strategiche. Per questo motivo, la Business Intelligence integrata ai processi aziendali, risulta uno strumento fondamentale per manager e imprenditori che desiderano far crescere la propria azienda con un approccio data-driven o data-informed.

Chi è Lorenzo Marchese, Referente marketing di prodotto area aziendale di SISTEMI

Dopo la Laurea Magistrale in Ingegneria Gestionale e due anni come ricercatore e collaboratore in ambito Digital Innovation presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Torino, in Sistemi segue le attività di marketing di prodotto per i software gestionali rivolti alle imprese. Si occupa inoltre, di consulenza a Partner e Utenti, promozione e formazione attraverso convegni e webinar, presentazioni di prodotto e documentazione di processo su progetti speciali.

SISTEMI S.p.A.

Siamo un’impresa italiana e sviluppiamo soluzioni software e servizi cloud per imprese di tutti i settori, associazioni di categoria e studi professionali di commercialisti, consulenti del lavoro e avvocati, dal 1976.

Insieme ai nostri 100 Partner siamo un Azienda-Rete vicina a oltre 33.500 clienti in tutta Italia. Ai nostri clienti garantiamo soluzioni innovative e sempre aggiornate e un servizio di assistenza qualificata per rispondere a ogni esigenza.