Lorenzo Cappannari

Gli speech

Il valore del metaverso nell’era dell’Intelligenza Artificiale – Esperienze Virtuali, Valore Reale

Siamo di fronte a una nuova rivoluzione informatica, quella di un computer che pensa come noi e si diffonde nello spazio intorno a noi. Se da un lato promette una vera e propria rivoluzione nel mondo del lavoro, grazie a un livello di automazione senza precedenti, dall’alto abilita anche un nuovo tipo di esperienza, quella immersiva, che diventerà il nuovo modo di interagire con il dato. In questo talk analizzeremo il valore aggiunto per l’utente di questo nuovo modo di “esperire il computer”.

Chi è Lorenzo Cappannari, CEO & Co-founder AnotheReality

Nerd dall’età di 8 anni, studi classici, dopo una laurea con lode in amministrazione aziendale inizia una carriera internazionale con una lunga esperienza in Luxottica. Dopo aver provato i Google Glasses capisce che il futuro degli occhiali è nella tecnologia, e nel 2015 fonda AnotheReality, società specializzata nella consulenza e sviluppo di tecnologie del Metaverso, di cui è CEO. È inoltre TEDx speaker, autore del libro Futuri Possibili edito da Giunti, e collaboratore SDA Bocconi.

AnotheReality

Fondata nel 2016 e con base operativa a Milano, AnotheReality si posiziona come una dinamica Virtual Worlds Company, specializzata nello sviluppo di soluzioni e prodotti interattivi 3D, realtà estesa (XR), videogiochi e innovazioni legate al metaverso.