Blockchain ed NFT, sono strumenti di vendita?

Oltre la tracciabilità di filiera e il marketing la tecnologia blockchain e i protocolli NFT i contratti possono oggi rappresentare elementi per aprire nuovi mercati e semplificare processi burocratici.
Elementi fondamentali perché questo accada sono un approccio pragmatico e operativo, strumenti semplificati per gli operatori e una corretta applicazione del contesto normativo sia in ambito nazionale che internazionale.

Chi è Alessandra Tugnolo, Amministratore unico e Founder Through Tech srl

Da sempre professionalmente divisa tra la passione per la tecnologia e l’attività come giornalista. Inizia la sua carriera nell’area Business di grandi aziende di ICT e contestualmente compie un percorso nei giornali locali, uffici stampa e agenzie di comunicazione collaborando anche con l’Ordine dei Giornalisti in progetti di alfabetizzazione digitale.
Opera poi come consulente e formatrice in tutta Italia per la GDO e per il mondo delle PMI. E’ stata Direttore Commerciale di Bcademy, azienda specializzata in formazione in ambito Blockchain; oggi è Founder di Through Tech srl.

The Glass Élite, di  Through Tech

La piattaforma The Glass Élite, focus principale della start up innovativa Through Tech srl, è una piattaforma B2B avanzata ed ha come obiettivo quello di utilizzare i protocolli NFT (Non Fungibile Token), non solo per la tracciabilità di filiera e la certificazione di origine, ma anche per agevolare le transazioni internazionali del vino in maturazione. Grazie alla trasformazione dei lotti di vino in Asset Digitali Certificati sarà possibile effettuare transazioni e scambi rapidamente, in modo disintermediato, sicuro e semplice e con la certezza di un sottostante reale di valore.